FIBUS

A FIBuS possono fare riferimento tutte le associazioni sportive o ditte che operano nel settore del Survival e della Sopravvivenza.

Ma la Federazione è soprattutto una rappresentanza forte presso tutti gli interlocutori istituzionali: statali, regionali, provinciali, riserve. Si rapporta e si confronta con le altre realtà del mondo del survival, nazionali ed internazionali. Per fornire servizi sempre più mirati agli iscritti, per farli sentire più forti e riconosciuti.

I nostri punti di forza:

  • Abbiamo una SEGRETERIA aperta quattro giorni la settimana e una serie di COORDINAMENTI regionali: a disposizione di soci e aspiranti, per informazioni e consigli, gestione pratiche, nuove iscrizioni e rinnovi, rimborsi assicurativi, gestione corsi di formazione e aggiornamento con relativa tenuta dei conteggi dei crediti, pratiche legali.
  • Siamo una COMMISSIONE NAZIONALE FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.
    Composta da soci esperti del settore e che si occupa sia dell’organizzazione diretta dei corsi per imparare a diventare istruttore di sopravvivenza che degli esami di accesso alla Federazione e dei patrocini per i corsi di aggiornamento obbligatori ai sensi della L.4/2013.
  • Abbiamo un  CONFRONTO continuo con i nostri associati: almeno un CONVEGNO all’anno durante il MEETING, con workshop, dibattiti, assemblee, formazione di aggiornamento. Organizzazione di eventi ad-hoc su temi di grande interesse naturalistico e territoriale.
  • Forniamo SUPPORTO LEGALE per qualsiasi controversia, causa e ricorso dei soci riguardante l’attività di istruttore di survival.
  • Partecipiamo a FIERE ed EVENTI, per promuovere la Federazione e gli associati, per diffondere la conoscenza del nostro ruolo verso il pubblico potenziale di survivalisti, escursionisti, scuole ed appassionati di outdoor.